Our Work

La Computer Vision è una branca dell’informatica che si occupa di riconoscere e localizzare oggetti all’interno di sorgenti video o foto, imitando il meccanismo della vista umana. 

Essa ha sempre bisogno di una tecnologia che la implementi, come algoritmi procedurali o sistemi di Intelligenza Artificiale e Machine Learning. La Computer Vision viene usata per automatizzare processi complessi, istruendo un algoritmo a riconoscere e identificare oggetti. 

Bisogna infatti creare un dataset di training, ossia un pacchetto di foto categorizzate, in modo che la macchina impari a quale figura corrisponde quale specifica categoria. In altre parole la macchina impara a riconoscere gli elementi di un file visivo, attribuendo significato semantico alle figure sulla scena.

L’Intelligenza Artificiale è un campo di studi vasto. Esso comprende tutte quelle tecnologie che permettono alle macchine di assumere comportamenti paragonabili a quelli umani.

L’Intelligenza Artificiale è la tecnologia che rende Smart le cose. In altre parole essa le dota di algoritmi che le rendono autonome nell’espletare determinazione attività, sostituendosi agli esseri umani. Quando un processo viene automatizzato, ovvero una macchina lo esegue al posto di una persona, ciò accade grazie ad algoritmi di AI.

Il Machine Learning è la branca forse più nota dell’Intelligenza Artificiale. Indica i meccanismi attraverso cui le macchine imparano ad eseguire determinate attività. Attraverso algoritmi di Machine Learning viene implementata la Computer Vision, un ulteriore branca dell’AI che consente alle macchine di riprodurre le logiche della vista umana. 

Accudire

The impact of digital transformation in highly regulated sectors

3Bee

Internet of things to safeguard production and the environment

Cardiology AR

Didactics in augmented reality for medical students at University of Padua

Phasys VR

Riedl Phasys is the automation system of drug distribution in pharmacies.