softdesign

Cos’è softdesign

 

Lo spazio degli oggetti “aumentati” dalla Tecnologia, affinché aiutino le persone nella loro quotidianità. softdesign come soft skills: l’oggetto riesce a interagire con gli utenti, risolvendo problemi e agevolando il lavoro quanto la vita di tutti i giorni. 

softdesign è possibile grazie alla collaborazione di Design e Tecnologia. Il Design progetta oggetti fisici che rispondano ai problemi delle persone di oggi e la Tecnologia li rende realtà. 

softdesign è envisioning: progettazione di soluzioni future, definizione di modelli e possibilità di business che ancora non esistono. Esplorazione di contesti, abitudini e pratiche esistenti per superarle.

La Partnership

softdesign nasce dall’unione delle competenze di Uqido e JoeVelluto, all’incrocio di due metodologie complementari: design di prodotto fisico e design di prodotto digitale. 

Da un lato il know-how tecnologico della software house, dall’altra la visione avanguardistica dello studio di design, dalla vocazione analogico-esperienziale. Uqido e JoeVelluto condividono quei progetti che implicano una dimensione phygital, per potenziare oggetti e supporti attraverso soluzioni tecnologiche. Verso un futuro di ibridazione e integrazione.

Design di prodotto digitale
+
Design di prodotto analogico