Approccio

Progettazione
e sviluppo con un approccio Agile.

Il cliente è al centro dei nostri processi, forniamo continuo supporto e consulenza prendendoti per mano, analizzando le tue idee e aiutandoti ad implementarle. Un approccio user-centered, chiaro e progettuale.

APPROCCIO

  • Sviluppo Agile

    Il flusso di lavoro si basa su Agile SCRUM, una metodologia particolarmente indicata per progetti complessi e innovativi.

     

    Si tratta di un insieme di attività che divide il progetto in cosiddetti “sprint” per coordinare il processo di sviluppo del prodotto con le esigenze del cliente, attraverso un coinvolgimento continuo per ottimizzare i tempi e la qualità di sviluppo.

     

    Raccolte le esigenze di progetto, il primo “sprint” parte col design delle funzionalità che vengono poi prototipate e testate. Ai test segue la raccolta dei feedback che fungono da base per i miglioramenti durante lo “sprint” successivo.

     

    Il progetto viene diviso in cicli fatti di Design-Prototyping-Test-Feedback-Review ripetuti fino alla creazione del prodotto definitivo.

  • Human-centered Design

    Un approccio che contraddistingue tutti i nostri progetti e tutte le loro fasi. Ci focalizziamo sugli utilizzatori dei prodotti digitali, raccogliendo, analizzando e comprendendo le loro esigenze e motivazioni.

     

    Una progettazione che ben si sposa con uno sviluppo Agile: entrambe le metodologie infatti procedono in maniera iterativa facendo propri i feedback che arrivano durante il percorso per migliorare le soluzioni proposte agli utilizzatori. Una prospettiva che consente di arrivare a soluzioni a misura di utente.

  • Uqido Deep Dive

    Non tutti i progetti partono da un preciso brief tecnico, a volte l’unico aspetto davvero chiaro riguarda i problemi da risolvere, senza idee troppo definite su modalità e tecnologia.

     

    Facendo propri gli strumenti tipici del design thinking, affianchiamo i nostri clienti in percorsi di innovazione di prodotto o servizio con Uqido Deep Dive.

     

    Delle vere e proprie immersioni concentrate in un ristretto arco temporale che hanno lo scopo di arrivare rapidamente a soluzioni per il business grazie al coinvolgimento di manager, neuroscienziati, sviluppatori, creativi e designer parte del team di Uqido e del cliente.

     

    Una ‘profonda immersione’ nelle criticità del business che vengono frammentate, sviscerate, analizzate e per le quali vengono ipotizzate delle soluzioni realmente efficaci e percorribili.

     

    Uqido Deep Dive è uno strumento ideato e creato da Uqido che trova fondamento nei principi del design thinking e adatta secondo le proprie esigenze le migliori caratteristiche dello Sprint di Google Ventures inventato da Jake Knapp.


Warning: in_array() expects parameter 2 to be array, string given in /home/wp-user/www/uqido-2020/releases/122/wp-content/plugins/exit-popup/exit-popup.php on line 262