Empower your
coding skills

In Uqido siamo ingegneri, sviluppatori creativi, ossessionati dal buon codice e affamati
di innovazione. Per questo abbiamo creato all’interno della nostra sede l’Academy, un laboratorio di sperimentazione di progetti nel campo della XR Extended Reality, che oggi apriamo a chi come noi ha accolto la sfida del futuro e vuole progettare esperienze immersive sviluppando contenuti di Realtà Aumentata e Realtà Virtuale.

Join the future
of immersive computing

Ospiterà il primo corso dedicato interamente alle tecnologie digitali immersive, con HTC Vive, VR-One Backpacks, Mixed Reality headsets, ARCore e ARKit. Attraverso lo studio della programmazione software specifica con Unity, formeremo la prossima generazione di sviluppatori in grado di creare sia autonomamente che in team esperienze tecnicamente competitive per il mercato odierno.

Attraverso un processo di formazione completo insegneremo a gestire i flussi di lavoro specifici dell’immersive computing approfondendo anche gli aspetti del project management e le questioni tecniche legate ai diversi hardware disponibili. Si affronteranno progetti reali proposti da aziende con un approccio didattico project-based che consentirà di arrivare a fine corso con un personale portfolio di contenuti VR e AR sviluppati e contatti professionali.

Workshop, hackaton e bootcamp

Stimoleranno creatività, scambio di idee, divertimento e team building.
 La piazza di Uqido, il nostro spazio aperto con gradinata e maxi schermo, accoglierà 
per condividere presentazioni, formazione, ma anche film, eventi e serate di musica.

Perchè scegliere l'Academy?

Entrerai a far parte di un gruppo di persone appassionate, potrai condividere e arricchire le tue esperienze e avrai la possibilità di farne delle nuove attraverso il percorso formativo e sfide progettuali stimolanti e all’avanguardia.

Un’esperienza di formazione e condivisione in un’azienda dinamica: workshop, hackaton e bootcamp, ma anche gli Uqido talks about, il cineforum, partite di squash o calcetto
 e… lalista (chi perde porta le paste!).

La sede di Uqido è la casa di chi passa qui tutto il giorno, per questo c’è una cucina accogliente in cui condividere il pranzo, bere il caffè del pomeriggio (è gratis) e ordinare la pizza dopo gli Uqido talks about. Il corso si tiene all’interno della sede: questo consente un contatto diretto con il nostro team di sviluppatori, favorisce la condivisione di competenze e lo scambio di informazioni.

Scopri cosa ti aspetta

  • Acquisirai competenze tecniche per sviluppare contenuti per VR e AR, insieme all’apprendimento di un modello operativo aziendale che ti consentirà di lavorare
in modo efficiente in ambienti professionali.
  • Imparerai tutti i segreti per gestire con successo workflow di sviluppo di contenuti AR/VR attraverso il lavoro individuale e le attività di gruppo.
  • Lavorando su sfide proposte da aziende avrai l’opportunità di verificare i campi di applicazione della VR e della AR in diversi settori, ingegneristico, architettonico, entertainment, medicale.
  • L’Academy ti aiuterà a migliorare il tuo portfolio e costruire una rete professionale utile alla tua carriera.

Start living your virtual reality

Uno spazio luminoso con workstation attrezzate con hardware e software up to date. Durante tutto il corso la postazione rimane a tua disposizione da utilizzare prima e dopo ogni sessione per sfruttare al massimo la durata del corso. Il massimo della comodità,
 il top dell’attrezzatura!